Biografia

L’Avvocato Maggioni Emanuela è nata a Legnago (VR) il 4 gennaio 1977 e dopo la maturità classica ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova.

Iscritta all’Albo degli avvocati di Verona, ha maturato esperienza nel settore del diritto civile ed in modo particolare nelle materie del Recupero Crediti, Procedure Concorsuali, Contrattualistica, Condominio, Immigrazione, Diritto di famiglia (separazioni – divorzi) e Minori.

Attualmente esercita la professione forense in ambito civile con particolare riguardo al settore del recupero del credito, delle procedure concorsuali ed al settore della contrattualistica, del diritto di famiglia e delle persone, nonché nel settore dell’immigrazione.

Aree di attività

VALORI

Ciò in cui credo

Molte professioni possono farsi col cervello e non col cuore. Ma l’avvocato no. L’avvocato non può essere un puro logico, né un ironico scettico, l’avvocato deve essere prima di tutto un cuore: un altruista, uno che sappia comprendere gli altri uomini e farli vivere in sé, assumere su di sé i loro dolori e sentire come sue le loro ambasce.
– Piero Calamandrei (1889/1956)

Ed è proprio così. Il buon avvocato è colui che viene ad “auxiulium vocatus”, “chiamato in aiuto”, secondo l’etimologia letterale propria di questo termine.

Sostegno

Empatia

Integrità

Professionalità

Scopri i servizi di consulenza dello studio legale